Google sfida Skype
In questi giorni è in fase di test il sistema Voip di Google con il quale gli utenti avranno la possibilità di effettuare chiamate gratis tramite il proprio account di Google.
Questo servizio aprirà la guerra al re delle telefonate via internet Skype, il quale dovrà sicuramente inventarsi qualche novità per stare al passo del colosso di Mountain View.
Il nuovo servizio di Google punterà sul rendere le chiamate via internet del tutto gratuite, vista la quantità dei propri clienti, anche se permetterà l’acquisto di credito per effettuare chiamate fuori dal proprio circuito.

L’utilizzo del servizio sarà molto semplice, tramite il proprio pannello si potrà accedere direttamente via web, al tool online creato in flash dal quale poter effettuare le chiamate.
L’indirizzo del servizio sarà gmail.com/call e richiederà l’installazione del pacchetto Google Voice
Al momento il servizio è attivo solo negli Stati Uniti e sicuramente gli utenti di tutto il mondo lo stanno attendendo con ansia.
Per promuovere il servizio negli Stati Uniti, Google stà installando cabine telefoniche personalizzate con attivo il nuovo servizio Google Voice, dove gli utenti possono chiamare gratuitamente negli Usa e in Canada.